Certificazione produttore Bio

Un'azienda che desidera elaborare, confezionare e vendere prodotti biologici deve prima essere controllata e certificata da un ente di certificazione riconosciuto (ad es. bio.inspecta). Per ottenere tale certificato, è necessario osservare scrupolosamente il regolamento biologico (RS 910.18). Una azienda licenziataria Gemma Bio si impegna che i prodotti confezionati e commercializzati provengono esclusivamente da aziende biologiche certificate Gemma Bio.

Bio Suisse

Bio Suisse

Con la loro varietà di prodotti le aziende agricole Gemma garantiscono un ciclo naturale e, grazie alla rinuncia all’ingegneria genetica, ai pesticidi/erbicida chimici di sintesi e ai concimi chimici, evitano ogni ripercussione a danno della salute. Durante la trasformazione la Gemma garantisce il trattamento curato degli alimenti e l’assenza di additivi superflui.

Scarica il certificato “Bio-Suisse”

Montagna e Alpe Ordinanza

Montagna e Alpe Ordinanza

Un prodotto può recare la designazione "montagna" (p.es. tisana di montagna) soltanto se le materie prime utilizzate per la sua fabbricazione provengono dalla regione di montagna e sono state trasformate in tale regione compresi i comuni limitrofi.

Scarica il certificato “prodotto svizzero di montagna”