Cosa dicono di noi

Reto Raselli è conosciuto in Svizzera quale pioniere nella coltivazione di erbe aromatiche. Dal 1991 coltiva i terreni della sua Azienda secondo le rigorose direttive biologiche.

Da sempre la famiglia Raselli lavora con passione la terra e alleva bestiame a Le Prese. Qualità e genuinità sono sempre state due prerogative importanti; dal 1993, l’Azienda Raselli è riconosciuta con la gemma, il label BIO. Abolito qualsiasi intervento chimico, sia per concimare sia per eliminare parassiti e erbacce, il lavoro a mano diventa fondamentale. Presso l’Azienda Raselli sono impiegati, a dipendenza della stagione, da 5 a 10 lavoratori.

Una delle maggiori clienti dell’Azienda Raselli è da 30 anni la Ditta produttrice di caramelle RICOLA. I prodotti Raselli vengono forniti sia per la grande distribuzione sia per la vendita al dettaglio. Inoltre sono confezionati e venduti direttamente presso l’Erboristeria Biologica Raselli.

"È un lavoro estremamente creativo e interessante", dice Reto Raselli."Ed è una nicchia di mercato che ha successo, in quanto il prodotto BIO è sempre più richiesto". Malgrado le lunghe giornate di lavoro e le tonnellate di erbacce che l’imprenditore non disdegna di togliere dai suoi campi, il suo lavoro lo soddisfa e non lo cambierebbe con nessun altro!